Governo del Canada nega protezione ai caribù

Movimenti ecologisti e conservazionisti hanno espresso indignazione al diniego del Ministro dell’Ambiente, Peter Kent, che ha recentemente dichiarato che non emetterà un ordine di protezione di emergenza per il caribù nei boschi.

Kent non ha pubblicato un ordine per tutelare i caribù dei boschi, nonostante le minacce alle mandrie vicine alle sabbie bituminose dell’Alberta.

In alcune parti del Canada, tra cui Alberta, il mammifero è classificato come minacciato.

La renna o caribù (Rangifer tarandus) è una specie di mammifero artiodactyl della famiglia Cervidi che abita nelle zone di tundra e la taiga dell’emisfero settentrionale.

Il caribù ha sviluppato numerose razze in tutto il suo vasto territorio geografico. Le sottospecie più grandi sono i  il caribù nordamericano,  che  vivono temporaneamente nei boschi, mentre i più piccoli sono i  caribù dei boschi.

Il Tribunale federale ha concluso che gli allevamenti di Alberta del Nord sono in pericolo di estinzione  a causa dello sfruttamento delle sabbie di catrame vicino il suo ecosistema. Il Tribunale federale ha ordinato al ministro Kent di rivedere la decisione di non emettere il provvedimento cautelare, tuttavia si sono verificati ritardi nell’esecuzione di norme per la protezione delle specie.

I gruppi ambientalisti puntano le loro speranze su una strategia di recupero  dei boschi dei caribù. Il progetto è attualmente in un giro di consultazione pubblica.

Dicono che per recuperare il caribù, è necessario proteggere l’habitat e la riforestazione delle aree che sono state colpite dall’attività mineraria.

Secondo le recenti dichiarazioni del ministro dell’Ambiente, Peter Kent, le mandrie non sono di fronte ad  una minaccia imminente per la sopravvivenza nel resto della sua area di distribuzione in tutto il Canada.

Gustavo Carrasquel  / Hugo E. Méndez U. / ANCA24  Italia

Annunci

Informazioni su ANCA24italia

Notizie ambientaliste, ecologiste e conservazioniste dalle Americhe
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

105 risposte a Governo del Canada nega protezione ai caribù

  1. I appreciate you sharing this article.Thanks Again.

    Mi piace

  2. Wow, amazing blog layout! How long have you ever been running a blog for? you made running a blog look easy. The total glance of your website is wonderful, let alone the content!

    Mi piace

  3. Benny Rogosnitzky ha detto:

    Great write-up, I’m regular visitor of one’s site, maintain up the excellent operate, and It’s going to be a regular visitor for a long time.

    Mi piace

  4. Home ha detto:

    Thank you for the good writeup. It in fact was a leisure account it. Look advanced to far added agreeable from you! However, how could we communicate?

    Mi piace

  5. My brother suggested I might like this web site. He used to be totally right. This submit truly made my day. You can not consider just how a lot time I had spent for this info! Thank you!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...