Il linguaggio del secolo XXI, Il linguaggio ambientalista

La questione è diventata più complessa in modo che i diversi saperi sono costretti a convergere, per dare vie di uscite, risposte ad una unica  preocupazione, che è quella di salvare il pianeta. Portando così alla costruzione di un nuovo linguaggio, il nuovo linguaggio della scienza, il linguaggio ambientalista. Discipline quali la biologia, botanica, zoologia, ecologia, tassonomia, geografia, geologia, astronomia, oceanografia, meteorologia, idrologia, medicina, antropologia, sociologia, filosofia, tra le altre, si sono riunite per parlare il linguaggio del secolo XXI.

La sfida è quella di impararla,  di trasferirla, insegnarla, a diventare missionari di questa nuova lingua, fare di questa causa un ministero, un apsotolato e predicare, con tutti i mezzi che abbiamo a  disposizione, la profondità di ciascuna delle sue parole. È l’ultimo vangelo, l’ultima occasione per unire le forze e fermare gli  squilibri ambientali che abbiamo  prodotti finora attraverso  il secolo XX.

Non c’è alcun modo di ignorare la realtà ambientale del pianeta Terra. La Madre Terra stessa si è incaricata di farci pagare con insteresi alti la nostra indifferenza, il nostro consumo eccessivo, la nostra azione predatora ed egocentrica. Siamo sempre più soli, con minori opportunità di sognare un futuro dove  siamo stati condannati a morte molto tempo prima di arrivare. Allora dobbiamo imparare il linguaggio della vita, armonia, equilibrio, ponderazione, la convivenza, il riconoscimento dell’esistenza di altri esseri viventi. Il linguaggio è puro, sincero, creativo, senza sfumature ideologiche di questa fase diell’umanità, che ci permetterá di essere d’accordo per  essere assertivi, per non fallire nella diagnosi, e non improvvisare sulle azioni. Il Linguaggio ambientalista, è la lingua suprema.

Lenin Cardozo | ANCA24 – Hugo E. Méndez U. | ANCA24 Italia

Informazioni su ANCA24italia

Notizie ambientaliste, ecologiste e conservazioniste dalle Americhe
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

119 risposte a Il linguaggio del secolo XXI, Il linguaggio ambientalista

  1. Major thanks for the article.Really thank you! Awesome.

    Mi piace

  2. Benny Rogosnitzky ha detto:

    Thanks , I have just been searching for info about this subject for ages and yours is the greatest I have found out so far. But, what about the conclusion? Are you positive in regards to the source?

    Mi piace

  3. I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was great. I do not know who you are but certainly you’re going to a famous blogger if you are not already 😉 Cheers!

    Mi piace

  4. Im thankful for the article.Really thank you!

    Mi piace

  5. make money online ha detto:

    I’ve read several just right stuff here. Definitely price bookmarking for revisiting. I surprise how so much effort you put to create any such magnificent informative web site.

    Mi piace

  6. health ha detto:

    Im grateful for the post.Really looking forward to read more. Great.

    Mi piace

  7. Thanks for the update, how can I make is so that I get an update sent in an email every time you write a new update?

    Mi piace

  8. free ha detto:

    This website online is really a walk-by means of for all of the information you needed about this and didn’t know who to ask. Glimpse right here, and also you’ll definitely discover it.

    Mi piace

  9. lifestyle ha detto:

    Thanks-a-mundo for the article.Much thanks again.

    Mi piace

  10. It’s actually a nice and useful piece of info. I’m satisfied that you simply shared this useful info with us. Please stay us up to date like this. Thanks for sharing.

    Mi piace

  11. internet marketing ha detto:

    Great blog.Much thanks again. Want more.

    Mi piace

  12. Great article.Really looking forward to read more.

    Mi piace

  13. www.audiogon.com ha detto:

    Thank you ever so for you blog. Great.

    Mi piace

  14. Awesome blog article.Really looking forward to read more. Cool.

    Mi piace

  15. I value the blog article. Really Great.

    Mi piace

  16. vigrax ha detto:

    Im thankful for the blog.Really thank you! Want more.

    Mi piace

  17. Thank you ever so for you blog article.Much thanks again. Awesome.

    Mi piace

  18. take my online ha detto:

    you are really a good webmaster. The web site loading speed is incredible. It seems that you’re doing any unique trick. Moreover, The contents are masterwork. you have done a great job on this topic!

    Mi piace

  19. Fast Money Masters ha detto:

    I was suggested this web site by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as no one else know such detailed about my problem. You are wonderful! Thanks!

    Mi piace

Rispondi

