Albero di Natale ecologico è la novità del dicembre marabino

ARBOL ECOLOGICOUn albero di Natale di 10 metri di altezza realizzato con 2000 bottiglie di plastica riciclate verde e bianche apertura il mese di dicembre nella città di Maracaibo, in un’iniziativa che unisce gli sforzi della Fondazione Azul Ambientalistas e l’Hotel Crowne Plaza Maruma.

L’Autorità Ambientale Regionale, Lenin Cardozo, che ha partecipato alla cerimonia di illuminazione dell’albero di fronte al Palazzo di Eventi, ha osservato che coloro che lo hanno concepito “gli hanno dato un bel regalo a Maracaibo; uno sforzo per sentirci tutti orgogliosi, molte ore di lavoro hanno concluso in un lavoro encomiabile, che ha suscitato entusiasmo e ammirazione”.

Willian Añez, Armando Valbuena, Lenin Cardozo y Gustavo Carrasquel sono stati i responsabile della realizzazione di quest’albero di natale.

Egli ha aggiunto che “questo contributo di riciclaggio creativo è un simbolo per l’educazione ambientale, a cui hanno partecipato con entusiasmo dipendenti di Crowne Plaza Maruma, l’Associazione di Scouts e gli studenti, guidati dalla Fondazione Azul Ambientalistas, materializzando l’idea che l’arte utility è possibile, e vi è un valore estetico da apprezzare”.

L’arte “Riutilitario” funzionale è l’alternativa affinché l’espressione creativa facia parte della vita quotidiana delle nostre società, prendendo come fondamento le tre “R”: il Ridurre, Riutilizzare e Riciclare. Per questo sforzo artistico in particolare, è stato utilizzato come materia prima un elemento con il più alto impatto sull’inquinamento come sono le bottiglie di plastica, che insieme ad altri rifiuti vanno a finire agli ecosistemi fragili, come per esempio le rive del Lago di Maracaibo, che incidono sulla biodiversità.

Coniugare l’arte con il riutilizzo dei materiali pone armonizzare il quotidiano con lo spirituale, guidando il funzionale all’interno degli spazi pubblici e facendo i nostri ambienti luoghi gratificante per il buon vivere.

Lenin Cardozo, ambientalista venezuelano | ANCA24 – Fanny Reyes – giornalista ambientalista venezuelana | Hugo E. Méndez U., giornalista ambientalista venezuelano | ANCA24 Italia

índice0000000000000 fundacion-azul-ambientalistas-arbol-navidad-botellas-plasticas lenin cardozo   0000000000000 fundacion-azul-ambientalistas-arbol-navidad-botellas-plasticas 1 lenin cardozo0000000000000 fundacion-azul-ambientalistas-arbol-navidad-botellas-plasticas 11 lenin cardozo0000000000000 fundacion-azul-ambientalistas-arbol-navidad-botellas-plasticas-45

Annunci

Informazioni su ANCA24italia

Notizie ambientaliste, ecologiste e conservazioniste dalle Americhe
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.