La Casa Comune

HOGAR COMUNDedicato a Laura Suárez
Il 2° Console del Venezuela a Toronto (2010-2015)

“Un compito gigantesco” quello degli ambientalisti di assumere la rappresentanza dei non-umani, che non capiscono la nostra lingua, né le nostre leggi, né ambizioni. Essere la voce del alberi, fauna, natura, con i suoi fiumi, laghi e zone umide. Educando sul tema ambientale agli ambasciatori di pace sul cambiamento climatico.

Se gli esseri umani dibattessero il problema della protezione della natura con la stessa veemenza con cui si manifestano nello politico sicuramente il nostro pianeta sarebbe un altro. Dalla política tutti parlano, sull’ambiente molto poco. Un giorno tutti dovremo parlare della preservazione della natura, quando ciò accade si spera che non sia troppo tardi.

Pensare e agire dalla visione ambientale non ci rende profeti del disastro, tanto meno siamo in guerra contro l’umanità, siamo credenti della pace in difesa della convivenza interspecie e il diritto alla vita di tutti.

Gli esseri umani sono gli unici esseri viventi sul pianeta che si autoflagellano, schiavizzano e uccidono per avidità, ambizione e egemonia e non aderito a questo stile di vita innaturale sono destinati a sottomettere le altre specie.

Il diritto alla vita è un dono o un privilegio che ci ha dato questo misterioso pianeta Blu chiamato Terra. La nostra casa comune, dove tutti noi abbiamo un motivo che giustifica l’esistenza. D’altronde di questo si tratta questo apostolato del nuovo secolo, la prodezza degli ambientalisti.

Lenin Cardozo, ambientalista venezuelano | ANCA24 – Hugo E. Méndez U., giornalista ambientalista venezuelano | ANCA24 Italia

Annunci

Informazioni su ANCA24italia

Notizie ambientaliste, ecologiste e conservazioniste dalle Americhe
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...